Circolazione venosa del cranio -...
Circolazione venosa del cranio -...
Circolazione venosa del cranio -...
Circolazione venosa del cranio -...
Circolazione venosa del cranio -...
Circolazione venosa del cranio -...
Circolazione venosa del cranio -...

Circolazione venosa del cranio - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP1645

Erler Zimmer

Consegna in 30 giorni lavorativi

Realizzato in stampa 3D ad elevatissima risoluzione a colori.

EZ-MP1645
2.647,77 €
Tasse incluse

Pagamenti sicuri al 100%
 

Circolazione venosa del cranio - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP1645

Questo modello di Circolazione arteriosa e venosa fa parte della serie esclusiva Monash 3D anatomy, una serie completa di dissezioni umane riprodotte con stampa 3D a colori ad altissima risoluzione.

Questa stampa 3D presenta lo stesso set di dati che è alla base del nostro Circle of Willis e delle stampe 3D della circolazione arteriosa cranica ed è derivato da un'attenta segmentazione dei dati angiografici. Qui, la rete del seno venoso durale è stata segmentata sulla base di strutture visibili dalla circolazione del mezzo di contrasto nella fase tardiva del riempimento. Di conseguenza, mentre la maggior parte dei seni è presente, la mancanza di contrasto nelle porzioni anteriori del sistema venoso significa che alcune strutture non sono così chiare nel modello come ci si potrebbe aspettare, ad esempio il seno cavernoso e il seno petroso inferiore.

Sono visibili l'estesa rete di vene durali e lacune venose, che drenano verso la linea mediana nel seno sagittale superiore. In profondità a questa rete di vene sinusali si trova la grande vena cerebrale che drena con il seno sagittale inferiore nel seno diritto che poi converge con il sagittale superiore alla confluenza dei seni. Diverse vene durali drenano nei seni trasversali sinistro e destro mentre passano anteriormente verso la porzione petrosa dell'osso temporale. I seni sigmoidei possono essere visti nella fossa cranica posteriore prima di uscire dal cranio al forame giugulare e formare la vena giugulare interna (visibile sulla superficie inferiore del cranio).

Quali vantaggi offre la collezione di dissezioni anatomiche Monash University rispetto ai modelli in plastica o esemplari umani plastinati?

  • Ogni replica del corpo è stata creata con cura da dati radiografici selezionati del paziente o da esemplari di cadaveri umani selezionati da un team altamente qualificato di anatomisti presso il Centro per l'Educazione all'Anatomia Umana Monash University per illustrare una gamma di aree clinicamente importanti dell'anatomia con una qualità e fedeltà che non è possibile ottenere con i modelli anatomici convenzionali – questa è anatomia reale e non stilizzata.
  • Ogni replica del corpo è stata rigorosamente controllata da un team di anatomisti altamente qualificati presso il Centro per l'educazione all'anatomia umana, Monash University, per garantire l'accuratezza anatomica del prodotto finale.
  • Le repliche del corpo non sono veri tessuti umani e pertanto non soggetto ad alcuna barriera di trasporto, importazione o utilizzo in strutture scolastiche che non possiedono una licenza di anatomia. La serie di dissezioni anatomiche Monash 3D Anatomy evita questi e altre questioni etiche che vengono sollevate quando si tratta con resti umani plastinati.
No reviews
Product added to wishlist
Product added to compare.