Melanoma metastatico - Erler Zimmer...
Melanoma metastatico - Erler Zimmer...
Melanoma metastatico - Erler Zimmer...
Melanoma metastatico - Erler Zimmer...
Melanoma metastatico - Erler Zimmer...

Melanoma metastatico - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP2018

Erler Zimmer

Consegna in 30 giorni lavorativi

Realizzato in stampa 3D ad elevatissima risoluzione a colori.

EZ-MP2018
857,54 €
Tasse incluse

Pagamenti sicuri al 100%
 

Melanoma metastatico - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP2018

Questo modello di dissezione che evidenzia un Melanoma metastatico fa parte della serie esclusiva Monash 3D anatomy, una serie completa di dissezioni umane riprodotte con stampa 3D a colori ad altissima risoluzione.

Storia clinica

Negli anni '70, una donna di 31 anni presentava un forte mal di testa e diplopia sullo sfondo di una lesione cutanea pigmentata (diagnosticata come melanoma cutaneo invasivo) rimossa dal collo 8 mesi prima. L'esame clinico non ha rivelato alcuna anomalia e dopo la dimissione il paziente è stato successivamente ricoverato con vomito persistente. Le sue condizioni sono peggiorate ed è morta.

Patologia

Questo esemplare mostra metastasi diffuse di melanoma intracerebrale. La superficie inferiore è caratterizzata da numerosi noduli scuri elevati fino a 1,5 cm di diametro. Lesioni simili sono presenti sulla superficie superiore del taglio dove si vede che questi depositi melanotici secondari sono confinati esclusivamente alla materia grigia. I depositi tumorali non sono incapsulati e stanno invadendo la corteccia. Sono presenti alcune necrosi ed emorragie.

Ulteriori informazioni

Di tutti i pazienti che hanno una malattia metastatica al cervello, il 10% proviene da melanoma cutaneo. Il rischio aumenta con l'età oltre i 60 anni, il sesso maschile, la durata della malattia e lo stadio tumorale/metastatico più avanzato. Le mutazioni BRAF e NRAS, l'espressione dei recettori CCR4 sulle cellule tumorali e l'attivazione della via PI3K sono tutti fattori di rischio per lo sviluppo di metastasi cerebrali. L'80% delle metastasi cerebrali da melanoma sono sopratentoriali. La presentazione è spesso con mal di testa, deficit neurologici e/o convulsioni. Inoltre, queste lesioni sono a rischio di emorragia spontanea. La diagnosi moderna si basa sul neuroimaging e spesso sull'istologia di una biopsia cerebrale stereotassica, se non è stata fatta una diagnosi precedente. Il trattamento comprende la radiochirurgia stereotassica (SRS), la radioterapia e/o la terapia sistemica con "immunoterapia con inibitori del checkpoint" o trattamenti mirati.

Quali vantaggi offre la collezione di dissezioni anatomiche Monash University rispetto ai modelli in plastica o esemplari umani plastinati?

  • Ogni replica del corpo è stata creata con cura da dati radiografici selezionati del paziente o da esemplari di cadaveri umani selezionati da un team altamente qualificato di anatomisti presso il Centro per l'Educazione all'Anatomia Umana Monash University per illustrare una gamma di aree clinicamente importanti dell'anatomia con una qualità e fedeltà che non è possibile ottenere con i modelli anatomici convenzionali – questa è anatomia reale e non stilizzata.
  • Ogni replica del corpo è stata rigorosamente controllata da un team di anatomisti altamente qualificati presso il Centro per l'educazione all'anatomia umana, Monash University, per garantire l'accuratezza anatomica del prodotto finale.
  • Le repliche del corpo non sono veri tessuti umani e pertanto non soggetto ad alcuna barriera di trasporto, importazione o utilizzo in strutture scolastiche che non possiedono una licenza di anatomia. La serie di dissezioni anatomiche Monash 3D Anatomy evita questi e altre questioni etiche che vengono sollevate quando si tratta con resti umani plastinati.
No reviews
Product added to wishlist
Product added to compare.