Lesione intracranica - Erler Zimmer...
Lesione intracranica - Erler Zimmer...
Lesione intracranica - Erler Zimmer...
Lesione intracranica - Erler Zimmer...

Lesione intracranica - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP2011

Erler Zimmer

Consegna in 30 giorni lavorativi

Realizzato in stampa 3D ad elevatissima risoluzione a colori.

EZ-MP2011
516,67 €
Tasse incluse

Pagamenti sicuri al 100%
 

Lesione intracranica - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP2011

Questo modello di dissezione che evidenzia una Lesione intracranica fa parte della serie esclusiva Monash 3D anatomy, una serie completa di dissezioni umane riprodotte con stampa 3D a colori ad altissima risoluzione.

Storia clinica

Una donna di 56 anni con 6 mesi di mal di testa e vomito intermittenti è stata ricoverata in ospedale in coma dopo un attacco di grande male e non ha ripreso conoscenza.

Patologia

Il campione è una sezione coronale di un cervello. È evidente che il cervello è stato compresso lateralmente e verso il basso da una massa intracranica in espansione sul lato destro, probabilmente un meningioma. La massa originale non è presente. La faccia anteriore mostra uno spostamento delle strutture della linea mediana con ernia sottofalcina* del giro cingolato. La faccia posteriore (vedi foto) presenta emorragie di varia età all'interno del lobo temporale e del ponte, tipiche delle lesioni massicce sopratentoriali. C'è anche asimmetria ventricolare.

*Nell'ernia subfalcina (o cingolata), il tipo più comune di ernia cerebrale, la parte più interna del lobo frontale viene spinta sotto parte della falce cerebrale, tra i due emisferi del cervello.

Ulteriori informazioni

I sintomi di un meningioma che occupa spazio nella cavità cranica possono essere causati dalla massa tumorale che preme sul cervello, che può portare ad atrofia e spostamento del parenchima cerebrale, portando a sintomi derivanti da interruzioni delle funzioni dei nervi cranici, flusso sanguigno e normale funzioni cerebrali. I sintomi generali possono includere:

Convulsioni muscolari: es. Miocloniche (contrazioni muscolari singole o multiple, sussulti e/o spasmi) o tonico-cloniche (grande male: perdita di coscienza e tono corporeo, seguita da contrazioni muscolari e contrazioni muscolari rilassanti, perdita del controllo delle funzioni corporee, periodo di mancanza di respiro e la persona può assumere una sfumatura di blu, una persona può avere sonno e provare mal di testa, confusione, debolezza, intorpidimento e dolori muscolari)
Cambiamenti sensoriali: alterazioni della vista, dell'olfatto e/o dell'udito senza perdere conoscenza .
I sintomi e i segni possono variare con la posizione del tumore.

Quali vantaggi offre la collezione di dissezioni anatomiche Monash University rispetto ai modelli in plastica o esemplari umani plastinati?

  • Ogni replica del corpo è stata creata con cura da dati radiografici selezionati del paziente o da esemplari di cadaveri umani selezionati da un team altamente qualificato di anatomisti presso il Centro per l'Educazione all'Anatomia Umana Monash University per illustrare una gamma di aree clinicamente importanti dell'anatomia con una qualità e fedeltà che non è possibile ottenere con i modelli anatomici convenzionali – questa è anatomia reale e non stilizzata.
  • Ogni replica del corpo è stata rigorosamente controllata da un team di anatomisti altamente qualificati presso il Centro per l'educazione all'anatomia umana, Monash University, per garantire l'accuratezza anatomica del prodotto finale.
  • Le repliche del corpo non sono veri tessuti umani e pertanto non soggetto ad alcuna barriera di trasporto, importazione o utilizzo in strutture scolastiche che non possiedono una licenza di anatomia. La serie di dissezioni anatomiche Monash 3D Anatomy evita questi e altre questioni etiche che vengono sollevate quando si tratta con resti umani plastinati.
No reviews
Product added to wishlist
Product added to compare.