Adenocarcinoma metastatico nel...
Adenocarcinoma metastatico nel...
Adenocarcinoma metastatico nel...

Adenocarcinoma metastatico nel cervello - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP2007

Erler Zimmer

Consegna in 30 giorni lavorativi

Realizzato in stampa 3D ad elevatissima risoluzione a colori.

EZ-MP2007
307,32 €
Tasse incluse

Pagamenti sicuri al 100%
 

Adenocarcinoma metastatico nel cervello - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP2007

Questo modello di dissezione che evidenzia un Adenocarcinoma metastatico nel cervello fa parte della serie esclusiva Monash 3D anatomy, una serie completa di dissezioni umane riprodotte con stampa 3D a colori ad altissima risoluzione.

Storia clinica

Un uomo di 56 anni è stato sottoposto a gastrectomia totale e splenectomia per adenocarcinoma gastrico. In un periodo di due mesi ha sviluppato un'andatura progressivamente instabile, aumentando la debolezza della mano sinistra e mal di testa frontali associati a nausea e vomito. L'imaging ha rivelato una lesione nel lobo frontale destro. È stato sottoposto a craniotomia con resezione della lesione, che è stato confermato adenocarcinoma gastrico metastatico. Ha manifestato sintomi in graduale aumento, nonché ittero, deterioramento della coscienza e papilledema a causa dell'aumento della pressione intracranica. La ripetizione dell'imaging ha rivelato la recidiva della lesione metastatica frontale destra e delle metastasi epatiche. Il paziente è morto 9 mesi dopo l'intervento di gastrectomia iniziale.

Patologia

Questo campione di cervello viene tagliato sul piano coronale. Nel lobo frontale destro è evidente un tumore circoscritto, variegato, rosa-grigio. Il tumore coinvolge la sostanza grigia e bianca. La compressione del ventricolo laterale destro da parte della lesione è evidente con lo spostamento anche delle strutture della linea mediana.

Ulteriori informazioni

Il cancro allo stomaco è una delle cause più comuni di morte per cancro nel mondo. I fattori di rischio includono il sesso maschile, la dieta, il fumo e l'infezione cronica da Helicobacter pylori. I siti più comuni per le metastasi dell'adenocarcinoma gastrico sono il fegato, il peritoneo, i polmoni e le ossa. Le metastasi cerebrali sono rare e si verificano in <1% dei casi. Le metastasi cerebrali isolate sono molto rare, essendo più comunemente osservate nella malattia disseminata e associate a una prognosi sfavorevole. Il trattamento palliativo può comprendere chirurgia, radioterapia, steroidi, chemioterapia o una loro combinazione.

Quali vantaggi offre la collezione di dissezioni anatomiche Monash University rispetto ai modelli in plastica o esemplari umani plastinati?

  • Ogni replica del corpo è stata creata con cura da dati radiografici selezionati del paziente o da esemplari di cadaveri umani selezionati da un team altamente qualificato di anatomisti presso il Centro per l'Educazione all'Anatomia Umana Monash University per illustrare una gamma di aree clinicamente importanti dell'anatomia con una qualità e fedeltà che non è possibile ottenere con i modelli anatomici convenzionali – questa è anatomia reale e non stilizzata.
  • Ogni replica del corpo è stata rigorosamente controllata da un team di anatomisti altamente qualificati presso il Centro per l'educazione all'anatomia umana, Monash University, per garantire l'accuratezza anatomica del prodotto finale.
  • Le repliche del corpo non sono veri tessuti umani e pertanto non soggetto ad alcuna barriera di trasporto, importazione o utilizzo in strutture scolastiche che non possiedono una licenza di anatomia. La serie di dissezioni anatomiche Monash 3D Anatomy evita questi e altre questioni etiche che vengono sollevate quando si tratta con resti umani plastinati.
No reviews
Product added to wishlist
Product added to compare.