Stenosi subaortica ipertrofica -...
Stenosi subaortica ipertrofica -...
Stenosi subaortica ipertrofica -...
Stenosi subaortica ipertrofica -...
Stenosi subaortica ipertrofica -...

Stenosi subaortica ipertrofica - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP2036

Erler Zimmer

Consegna in 30 giorni lavorativi

Realizzato in stampa 3D ad elevatissima risoluzione a colori.

EZ-MP2036
909,88 €
Tasse incluse

Pagamenti sicuri al 100%
 

Stenosi subaortica ipertrofica - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP2036

Questo modello di dissezione che evidenzia una Stenosi subaortica ipertrofica fa parte della serie esclusiva Monash 3D anatomy, una serie completa di dissezioni umane riprodotte con stampa 3D a colori ad altissima risoluzione.

Storia clinica

Un magro turista americano di 42 anni è stato trovato morto nella sua camera d'albergo. È stata eseguita l'autopsia di un medico legale.

Patologia

Questa è una sezione longitudinale del cuore che mostra i ventricoli sinistro e destro e il setto interventricolare. L'anomalia notevole è un setto interventricolare grossolanamente ispessito e un'ipertrofia ventricolare sinistra. Le cuspidi aortiche visibili appaiono insignificanti, così come la valvola mitrale. Il setto ventricolare è così grande da invadere il lume del ventricolo sinistro.

Diagnosi

Stenosi subaortica ipertrofica idiopatica, nota anche come cardiomiopatia ipertrofica.

Ulteriori informazioni

La stenosi subaortica è considerata acquisita piuttosto che congenita e si suggerisce che derivi da un difetto sottostante nell'architettura del tratto di efflusso del ventricolo sinistro (LVOT). Il difetto può essere tale che il flusso sanguigno turbolento risultante porta a un progressivo ispessimento e fibrosi della LVOT e della valvola aortica. La progressione della malattia porta spesso a una cardiomiopatia ipertrofica secondaria all'aumento della pressione aortica necessaria per essere superata dal ventricolo sinistro. La stenosi lieve o moderata è spesso asintomatica. Man mano che la malattia progredisce e la stenosi diventa grave, possono manifestarsi sintomi come dispnea da sforzo e sincope. L'indagine e la successiva diagnosi sono spesso indotte dalla presenza di un soffio sistolico di espulsione all'esame obiettivo. L'ecocardiografia viene utilizzata per confermare la diagnosi.
Al giorno d'oggi, il trattamento definitivo della stenosi subaortica consiste nella correzione chirurgica dell'ostruzione.

.

Quali vantaggi offre la collezione di dissezioni anatomiche Monash University rispetto ai modelli in plastica o esemplari umani plastinati?

  • Ogni replica del corpo è stata creata con cura da dati radiografici selezionati del paziente o da esemplari di cadaveri umani selezionati da un team altamente qualificato di anatomisti presso il Centro per l'Educazione all'Anatomia Umana Monash University per illustrare una gamma di aree clinicamente importanti dell'anatomia con una qualità e fedeltà che non è possibile ottenere con i modelli anatomici convenzionali – questa è anatomia reale e non stilizzata.
  • Ogni replica del corpo è stata rigorosamente controllata da un team di anatomisti altamente qualificati presso il Centro per l'educazione all'anatomia umana, Monash University, per garantire l'accuratezza anatomica del prodotto finale.
  • Le repliche del corpo non sono veri tessuti umani e pertanto non soggetto ad alcuna barriera di trasporto, importazione o utilizzo in strutture scolastiche che non possiedono una licenza di anatomia. La serie di dissezioni anatomiche Monash 3D Anatomy evita questi e altre questioni etiche che vengono sollevate quando si tratta con resti umani plastinati.
No reviews
Product added to wishlist
Product added to compare.