Ipertrofia ventricolare destra -...
Ipertrofia ventricolare destra -...
Ipertrofia ventricolare destra -...
Ipertrofia ventricolare destra -...

Ipertrofia ventricolare destra - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP2031

Erler Zimmer

Consegna in 30 giorni lavorativi

Realizzato in stampa 3D ad elevatissima risoluzione a colori.

EZ-MP2031
1.054,81 €
Tasse incluse

Pagamenti sicuri al 100%
 

Ipertrofia ventricolare destra - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP2031

Questo modello di dissezione che evidenzia un Ipertrofia ventricolare destra fa parte della serie esclusiva Monash 3D anatomy, una serie completa di dissezioni umane riprodotte con stampa 3D a colori ad altissima risoluzione.

Storia clinica

Questa donna di 56 anni soffriva di enfisema e da 2 anni presentava una crescente mancanza di respiro da sforzo associato ad attacchi ricorrenti di bronchite. All'esame, aveva una pressione arteriosa di 160/90 mm Hg, una frequenza cardiaca di 96 battiti/min e 6 cm di congestione venosa giugulare. Il battito apicale era impalpabile, si sentivano crepitazioni bilaterali ed era presente edema da pitting perifericamente. Indagini speciali: l'ECG ha mostrato un pattern di deformazione del cuore destro. L'esame del sangue arterioso ha mostrato acidosi respiratoria. Nonostante il trattamento c'era un costante deterioramento e morte.

Patologia

L'esemplare è della superficie esterna del cuore vista dall'aspetto anteriore. Il ventricolo destro è molto ingrandito e ipertrofico. Tutto sembra essere normale altrimenti. Questo è un esempio di ipertrofia ventricolare destra (RVH) in un paziente con enfisema.

Ulteriori informazioni

L'RVH di solito si verifica a causa di malattie polmonari croniche o difetti strutturali del cuore. Una delle cause più comuni di RVH è l'ipertensione polmonare (PH), che porta ad un aumento della pressione arteriosa polmonare. Quando il ventricolo destro cerca di compensare questa maggiore pressione, cambia forma e dimensione causando ipertrofia e spessore della parete del ventricolo destro. L'incidenza globale di IP è di 4 per 1 milione di persone: la RVH si verifica in circa il 30% di questi casi. Le cause comuni di PH includono la broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO), l'embolia polmonare e altre malattie polmonari restrittive. L'RVH si verifica anche in risposta a difetti strutturali del cuore, come l'insufficienza tricuspide, che consente il flusso all'indietro del sangue nel ventricolo. Altri difetti strutturali che portano a RVH includono tetralogia di Fallot, difetti del setto ventricolare, stenosi della valvola polmonare e difetti del setto atriale. L'RVH è anche associato all'obesità addominale e all'elevata pressione sanguigna sistolica.

Quali vantaggi offre la collezione di dissezioni anatomiche Monash University rispetto ai modelli in plastica o esemplari umani plastinati?

  • Ogni replica del corpo è stata creata con cura da dati radiografici selezionati del paziente o da esemplari di cadaveri umani selezionati da un team altamente qualificato di anatomisti presso il Centro per l'Educazione all'Anatomia Umana Monash University per illustrare una gamma di aree clinicamente importanti dell'anatomia con una qualità e fedeltà che non è possibile ottenere con i modelli anatomici convenzionali – questa è anatomia reale e non stilizzata.
  • Ogni replica del corpo è stata rigorosamente controllata da un team di anatomisti altamente qualificati presso il Centro per l'educazione all'anatomia umana, Monash University, per garantire l'accuratezza anatomica del prodotto finale.
  • Le repliche del corpo non sono veri tessuti umani e pertanto non soggetto ad alcuna barriera di trasporto, importazione o utilizzo in strutture scolastiche che non possiedono una licenza di anatomia. La serie di dissezioni anatomiche Monash 3D Anatomy evita questi e altre questioni etiche che vengono sollevate quando si tratta con resti umani plastinati.
No reviews
Product added to wishlist
Product added to compare.