Sezione sagittale della testa con...
Sezione sagittale della testa con...
Sezione sagittale della testa con...
Sezione sagittale della testa con...
Sezione sagittale della testa con...
Sezione sagittale della testa con...
Sezione sagittale della testa con...
Sezione sagittale della testa con...

Sezione sagittale della testa con dissezione della fossa infratemporale - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP1104

Erler Zimmer

Consegna in 30 giorni lavorativi

Realizzato in stampa 3D ad elevatissima risoluzione a colori.

EZ-MP1104
2.422,31 €
Tasse incluse

Pagamenti sicuri al 100%
 

Sezione sagittale della testa con dissezione della fossa infratemporale - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP1104

Questo modello fa parte della serie esclusiva Monash 3D anatomy, una serie completa di dissezioni umane riprodotte con stampa 3D a colori ad altissima risoluzione.

Questo modello 3D fornisce una sezione mediosagittale combinata attraverso la testa e il collo superiore accoppiata con una dissezione profonda nella regione della fossa infratemporale e una dissezione superficiale del cuoio capelluto.
Nella sezione mediosagittale conservata vi è la conservazione del contenuto endocranico, delle cavità nasali e orali e della faringe a livello delle cartilagini laringee. La cavità nasale è conservata quasi intatta, ad eccezione di una piccola finestra asportata nella conca nasale media per esporre le cellule d'aria etmoidali. Un seno sfenoidale molto grande esiste nell'individuo appena superiore al toro del tubo uditivo nel rinofaringe. La cavità orale e la laringofaringe non sono sezionate, con la laringe che si conserva solo distalmente al livello delle cartilagini aritenoidi e non include un chiaro insieme di corde vocali.
All'interno della cavità endocranica, il cervello sezionato è leggermente fuori dal piano medioagittale, in modo tale che né il seno sagittale superiore né il terzo ventricolo sono chiaramente definiti, ma il ventricolo laterale è aperto e parte del quarto ventricolo è conservata tra il ponte e il cervelletto. Il giro e il solco del cervello non sono ben separati, ma il giro cingolato e il corpo calloso possono essere separati. Sono visibili sezioni trasversali del tratto ottico, della ghiandola pituitaria, dei collicoli superiori e inferiori, del peduncolo cerebellare superiore e della transizione tra il midollo allungato e il midollo spinale. Il tentorio cerebellico e la confluenza/seno trasverso è posizionato tra l'emisfero cerebellare e il lobo occipitale. Piccole porzioni dell'arteria cerebellare inferiore posteriore, arterie vertebrali, arteria basilare,
Sul lato opposto del modello, una dissezione superficiale e profonda ha aperto un'ampia finestra sull'anatomia del cuoio capelluto laterale e della fossa infratemporale. Attraverso il cuoio capelluto c'è un nervo auricolare posteriore ben conservato e un'arteria temporale superficiale evidenziata sulla superficie superficiale del muscolo temporale. Anteriormente, il temporale è stato sezionato per esporre le arterie temporali profonde che si originano dall'altra parte dell'arteria mascellare.
Il livello profondo della dissezione ha esposto parti della fossa infratemporale (attraverso la rimozione parziale del ramo e del corpo mandibolare) e la dissezione dei tessuti retromandibolari. Al margine inferiore della finestra di dissezione, il bordo tagliato della vena retromandibolare si trova adiacente alla ghiandola sottomandibolare e al percorso ascendente dell'arteria facciale mentre si incrocia verso l'angolo della bocca. Appena superiore alla vena retromandibolare tagliata si trova il ventre posteriore del muscolo digastrico, sovrastante una piccola esposizione della vena giugulare interna più profonda.
Appena dietro al ramo ascendente trattenuto della mandibola si trovano l'arteria carotide esterna e l'arteria occipitale (che scorrono in parallelo prima di passare posteriormente). Tracciando superiormente l'arteria carotide esterna, sono visibili l'arteria auricolare posteriore, l'arteria temporale superficiale e l'arteria mascellare. L'arteria mascellare passa in profondità nel muscolo pterigoideo laterale e nella fossa infratemporale, riapparendo superiore al pterigoideo laterale mentre passa nella fessura pterigomascellare. Lungo il suo corso, dà origine all'arteria temporale profonda posteriore, all'arteria alveolare inferiore (che è esposta nel corpo mandibolare sezionato), all'arteria temporale profonda anteriore e all'arteria alveolare posteriore superiore. Infine, il nervo alveolare inferiore può essere visto scorrere all'interno del corpo mandibolare aperto, e il nervo linguale appoggiato sul pterigoideo mediale. Viene trattenuto anche il muscolo buccinatore, con la parte distale del dotto parotideo preservata mentre entra nel muscolo verso la mucosa orale.

Quali vantaggi offre la collezione di dissezioni anatomiche Monash University rispetto ai modelli in plastica o esemplari umani plastinati?

  • Ogni replica del corpo è stata creata con cura da dati radiografici selezionati del paziente o da esemplari di cadaveri umani selezionati da un team altamente qualificato di anatomisti presso il Centro per l'Educazione all'Anatomia Umana Monash University per illustrare una gamma di aree clinicamente importanti dell'anatomia con una qualità e fedeltà che non è possibile ottenere con i modelli anatomici convenzionali – questa è anatomia reale e non stilizzata.
  • Ogni replica del corpo è stata rigorosamente controllata da un team di anatomisti altamente qualificati presso il Centro per l'educazione all'anatomia umana, Monash University, per garantire l'accuratezza anatomica del prodotto finale.
  • Le repliche del corpo non sono veri tessuti umani e pertanto non soggetto ad alcuna barriera di trasporto, importazione o utilizzo in strutture scolastiche che non possiedono una licenza di anatomia. La serie di dissezioni anatomiche Monash 3D Anatomy evita questi e altre questioni etiche che vengono sollevate quando si tratta con resti umani plastinati.
No reviews
Product added to wishlist
Product added to compare.