Dissezione superficiale del volto - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP1108
Erler ZimmerConsegna in 30 giorni lavorativi
Realizzato in stampa 3D ad elevatissima risoluzione a colori.
Dissezione superficiale del volto - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP1108
Questo modello fa parte della serie esclusiva Monash 3D anatomy, una serie completa di dissezioni umane riprodotte con stampa 3D a colori ad altissima risoluzione.
Questo modello 3D presenta una dissezione superficiale di una faccia sinistra anteriore all'orecchio con falsa colorazione evidenziando una serie di strutture neurovascolari accanto ai muscoli superficiali dell'espressione facciale. Ciò completa la dissezione superficiale più estesa del viso e della testa laterale presentata nel nostro modello HW 45. Le regioni non sezionate del modello sono state rimosse digitalmente.
Partendo appena anteriormente all'orecchio, la finestra di dissezione aperta ha esposto la ghiandola parotide e il relativo dotto trasmettendosi anteriormente verso la cavità orale. Escono dai margini della ghiandola parotide i rami terminali del nervo facciale (CN VII), compreso il cervicale, mandibolare, buccale, zigomatico e temporale. I rami cervicali e mandibolari nella porzione inferiore della finestra di dissezione possono essere visti inclinati inferiormente e passando superficialmente rispetto alla vena facciale (che sale verso il canto mediale dell'occhio). Il ramo mandibolare passa appena in profondità all'arteria facciale, che corre parallela alla vena facciale. Tracciare il percorso di questi vasi dalla mandibola verso le regioni nasali e orbitali fornisce anche una lista di controllo dei muscoli superficiali e profondi che sono stati evidenziati,
Lungo il margine superiore della ghiandola parotide la base del nervo auricolotemporale e dell'arteria temporale superficiale sale anteriormente all'orecchio e poggia su una fascia temporale parzialmente sezionata per esporre parte del muscolo temporale. Spostandosi anteriormente sull'orbita, sono stati evidenziati il ??nervo sopraorbitale e le arterie sopraorbitali e sopratrocleari che salgono sull'aponeurosi epicranica. All'interno di quello strato il muscolo frontale più profondo può essere apprezzato come un'ombra più scura all'interno dello strato.
Quali vantaggi offre la collezione di dissezioni anatomiche Monash University rispetto ai modelli in plastica o esemplari umani plastinati?
- Ogni replica del corpo è stata creata con cura da dati radiografici selezionati del paziente o da esemplari di cadaveri umani selezionati da un team altamente qualificato di anatomisti presso il Centro per l'Educazione all'Anatomia Umana Monash University per illustrare una gamma di aree clinicamente importanti dell'anatomia con una qualità e fedeltà che non è possibile ottenere con i modelli anatomici convenzionali – questa è anatomia reale e non stilizzata.
- Ogni replica del corpo è stata rigorosamente controllata da un team di anatomisti altamente qualificati presso il Centro per l'educazione all'anatomia umana, Monash University, per garantire l'accuratezza anatomica del prodotto finale.
- Le repliche del corpo non sono veri tessuti umani e pertanto non soggetto ad alcuna barriera di trasporto, importazione o utilizzo in strutture scolastiche che non possiedono una licenza di anatomia. La serie di dissezioni anatomiche Monash 3D Anatomy evita questi e altre questioni etiche che vengono sollevate quando si tratta con resti umani plastinati.