Vascolarizzazione addominale - Erler...
Vascolarizzazione addominale - Erler...
Vascolarizzazione addominale - Erler...
Vascolarizzazione addominale - Erler...
Vascolarizzazione addominale - Erler...
Vascolarizzazione addominale - Erler...
Vascolarizzazione addominale - Erler...

Vascolarizzazione addominale - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP1131

Erler Zimmer

Consegna in 30 giorni lavorativi

Realizzato in stampa 3D ad elevatissima risoluzione a colori.

EZ-MP1131
7.226,67 €
Tasse incluse

Pagamenti sicuri al 100%
 

Vascolarizzazione addominale - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP1131

Questo modello di Vascolarizzazione addominale fa parte della serie esclusiva Monash 3D anatomy, una serie completa di dissezioni umane riprodotte con stampa 3D a colori ad altissima risoluzione.

Questo modello 3D rappresenta uno dei più grandi e complessi della serie, costituito da un tronco parziale dal diaframma alla coscia prossimale con una cavità addominale completa che conserva diversi livelli di dissezione. Questo modello 3D registra anche il raro verificarsi simultaneo di ernie inguinali indirette e dirette, consentendo di prendere in considerazione le basi anatomiche per entrambe le condizioni. Data la scala della dissezione, questa descrizione del modello 3D è divisa in parti discrete basate su viste e regioni.

Tronco celiaco
Fornendo l'intestino anteriore embriologico, il tronco celiaco nasce dal livello spinale T12. I rami che si possono osservare in questo esemplare includono l'arteria gastrica sinistra che nasce dalla porzione sinistra del tronco celiaco; resti dell'arteria splenica derivanti dal tronco celiaco e visibili passando all'ipocondrio sinistro; l'arteria epatica comune, situata a destra del tronco celiaco e che emana rami chiave; l'arteria gastroduodenale, che si ramifica inferiormente nell'arteria gastrica destra, e fornisce un'anastomosi all'arteria mesenterica superiore attraverso l'arteria pancreaticoduodenale superiore e l'arteria epatica corretta, che inizia dopo l'arteria gastroduodenale, che si ramifica per formare l'arteria epatica sinistra, il primo ramo di l'arteria epatica corretta, arteria epatica destra, situata inferiormente, che alla fine dà origine all'arteria cistica,

Arteria mesenterica
superiore e arteria mesenterica inferiore Fornendo rispettivamente l'intestino medio e l'intestino posteriore, l'arteria mesenterica superiore e l'arteria mesenterica inferiore sorgono rispettivamente ai livelli vertebrali L1 e L3.
Sebbene entrambi abbiano rami chiave, questo esemplare non li conserva nella loro interezza. Nel modello si può vedere l'arteria mesenterica superiore che esce sotto il pancreas, dividendosi in molti rami e si può osservare l'arteria mesenterica inferiore discendente a sinistra dell'aorta addominale. L'arteria colica sinistra, spostandosi lateralmente, può essere vista lasciare l'IMA per dare origine alle arterie marginali che alimentano il colon.

Sistema venoso dell'addome
La vena mesenterica superiore può essere vista posteriormente all'arteria mesenterica superiore, notevolmente meno tubulare della sua controparte arteriosa.
Nel campione è stato rimosso il lobo anatomico sinistro del fegato, esponendo i rami della vena porta. Questi forniranno nutrienti dal sistema gastrointestinale agli epatociti che si collegheranno quindi al sistema venoso attraverso le vene epatiche. Questo incontrerà poi la Vena Cava Inferiore.


Ilo del rene
Il rene destro mostra un'anatomia tipica, al contrario del rene sinistro che mostra variazioni anatomiche. Al rene destro si vedono la vena renale destra, la più superiore, che si fonde direttamente con l'IVC, l'arteria renale destra, la più inferiore, che passa in profondità all'IVC dalla sua origine dall'aorta addominale e l'uretere destro, che scorre superficiale verso destra arteria renale per viaggiare eventualmente inferiormente. Il rene sinistro presenta variazioni uniche all'ilo con strutture chiave come segue. La vena renale sinistra, molto inferiore (al contrario della solita superiore) ed è altamente suddivisa. L'arteria renale sinistra, più superiore (al contrario della solita inferiore) e l'uretere sinistro, possono essere visti discendente dall'ilo e medialmente al rene.

Muscoli, nervi e altri vasi
Lo psoas major e il muscolo iliaco possono essere visti su entrambi i lati del campione e circondandoli, si possono vedere rami chiave del plesso lombare, in particolare sul lato sinistro. Il nervo ileoipogastrico, proseguendo lateralmente come il più superiore dei nervi presenti e il nervo ilioinguinale, inferiore all'ileoipogastrico, è diretto verso il canale inguinale. Il nervo femorale, che origina in profondità ed entra in vista laterale allo psoas major, e il nervo genitofemorale, scorre in superficie fino allo psoas major, dividendosi nei rami genitale e femorale dell'innervazione.
Medialmente allo psoas major, si possono vedere l'arteria testicolare sinistra e la vena testicolare sinistra (poiché si tratta di un esemplare maschile). Mentre l'arteria riceverà sangue direttamente dall'aorta, la vena testicolare sinistra drenerà alla vena renale sinistra.
Si può osservare anche la vascolarizzazione testicolare destra, tuttavia la vena testicolare destra drena direttamente nell'IVC.
Il ramo dell'arteria ileo-lombare che si anastomizza con l'arteria circonflessa iliaca può essere osservato passare sotto l'arteria e la vena testicolare e sotto l'uretere.

Cistifellea
Appena al di sotto del fegato, la cistifellea può essere osservata con l'arteria cistica che si muove inferiormente per incontrarla. Il dotto cistico può anche essere visto muoversi dalla cistifellea, incontrando il dotto epatico comune che si sposta dal fegato per formare il dotto biliare comune.

Quali vantaggi offre la collezione di dissezioni anatomiche Monash University rispetto ai modelli in plastica o esemplari umani plastinati?

  • Ogni replica del corpo è stata creata con cura da dati radiografici selezionati del paziente o da esemplari di cadaveri umani selezionati da un team altamente qualificato di anatomisti presso il Centro per l'Educazione all'Anatomia Umana Monash University per illustrare una gamma di aree clinicamente importanti dell'anatomia con una qualità e fedeltà che non è possibile ottenere con i modelli anatomici convenzionali – questa è anatomia reale e non stilizzata.
  • Ogni replica del corpo è stata rigorosamente controllata da un team di anatomisti altamente qualificati presso il Centro per l'educazione all'anatomia umana, Monash University, per garantire l'accuratezza anatomica del prodotto finale.
  • Le repliche del corpo non sono veri tessuti umani e pertanto non soggetto ad alcuna barriera di trasporto, importazione o utilizzo in strutture scolastiche che non possiedono una licenza di anatomia. La serie di dissezioni anatomiche Monash 3D Anatomy evita questi e altre questioni etiche che vengono sollevate quando si tratta con resti umani plastinati.
No reviews
Product added to wishlist
Product added to compare.