Fegato con vasi e cistifellea - Erler...
Fegato con vasi e cistifellea - Erler...
Fegato con vasi e cistifellea - Erler...
Fegato con vasi e cistifellea - Erler...
Fegato con vasi e cistifellea - Erler...

Fegato con vasi e cistifellea - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP1136

Erler Zimmer

Consegna in 30 giorni lavorativi

Realizzato in stampa 3D ad elevatissima risoluzione a colori.

EZ-MP1136
2.321,66 €
Tasse incluse

Pagamenti sicuri al 100%
 

Fegato con vasi e cistifellea - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP1136

Questo modello di Dissezione di fegato con vasi e cistifellea fa parte della serie esclusiva Monash 3D anatomy, una serie completa di dissezioni umane riprodotte con stampa 3D a colori ad altissima risoluzione.

Le dimensioni e la forma di questo esemplare variano leggermente da un tipico fegato. È meno cuneiforme e più lungo nella dimensione supero-inferiore (nella visione posteriore ciò si tradurrebbe in una maggiore altezza verticale). Normalmente, un fegato misura meno di 16 cm sulla linea medioclavicolare.
Questo campione misura circa 18 cm sulla linea medioclavicolare, suggerendo un certo grado di epatomegalia. Tuttavia, vale la pena ricordare che potrebbe essersi verificata una certa distorsione della misurazione in base al fissaggio e alla cura del campione - e va notato che l'accuratezza della stima delle dimensioni del fegato utilizzando un singolo parametro è limitata. Le misurazioni epatiche diagnostiche dell'epatomegalia variano a seconda della normale variazione anatomica delle dimensioni e della morfologia del fegato, del metodo di misurazione e delle caratteristiche del paziente come sesso e BMI.
Una spiegazione alternativa potrebbe essere la normale variazione anatomica. Tuttavia, questo campione non corrisponde alla descrizione delle variazioni anatomiche più comuni confuse con l'epatomegalia: lobo di Riedel (una proiezione verso il basso del lobo destro), fegato a "coda di castoro" (un lobo sinistro allungato) o un processo papillare che sporge dal lode cauto.

Quali vantaggi offre la collezione di dissezioni anatomiche Monash University rispetto ai modelli in plastica o esemplari umani plastinati?

  • Ogni replica del corpo è stata creata con cura da dati radiografici selezionati del paziente o da esemplari di cadaveri umani selezionati da un team altamente qualificato di anatomisti presso il Centro per l'Educazione all'Anatomia Umana Monash University per illustrare una gamma di aree clinicamente importanti dell'anatomia con una qualità e fedeltà che non è possibile ottenere con i modelli anatomici convenzionali – questa è anatomia reale e non stilizzata.
  • Ogni replica del corpo è stata rigorosamente controllata da un team di anatomisti altamente qualificati presso il Centro per l'educazione all'anatomia umana, Monash University, per garantire l'accuratezza anatomica del prodotto finale.
  • Le repliche del corpo non sono veri tessuti umani e pertanto non soggetto ad alcuna barriera di trasporto, importazione o utilizzo in strutture scolastiche che non possiedono una licenza di anatomia. La serie di dissezioni anatomiche Monash 3D Anatomy evita questi e altre questioni etiche che vengono sollevate quando si tratta con resti umani plastinati.
No reviews
Product added to wishlist
Product added to compare.